Accademia di Belle Arti di Ravenna

Salta ai contenuti
Accademia di Belle Arti di Ravenna
 
Sei in: Home ›› Dove siamo

Dove siamo

 

 

 

L'Accademia di Belle Arti di Ravenna si trova in via delle Industrie , 76, non lontano dal Mausoleo di Teodorico.
Arrivare in treno
Da Bologna si raggiunge Ravenna con treni diretti in partenza ogni ora, il percorso (90 km) dura 60-80 minuti; altri collegamenti diretti da Ferrara, da Faenza e da Rimini-Cervia. La stazione ferroviaria dista circa 15 minuti a piedi dall'Accademia.
Arrivare in autobus
la fermata più vicina è a circa 100 metri, vicino al Supermercato Conad Margherita, in via Chiavica Romea, linea n.5 (da e per la stazione FS, centro: via Mariani, Piazza Caduti )
Arrivare in auto
Per chi arriva in auto, da Nord si raggiunge Ravenna con l'autostrada A14 da Bologna, deviazione per Ravenna; all'uscita del casello di Cotignola-Lugo si prosegue per Ravenna, continuando sulla via San Vitale fino a raggiungere via Romea Nord; da Venezia la strada più diretta è invece la statale 309 "Romea", sulla quale si innestano le strade provenienti da Padova e Ferrara: giunti in via Romea Nord (direzione Bassette) si prosegue fino alla rotonda di via delle Industrie, dalla quale girando a destra si arriva all'Accademia.
Da Sud, oltre alle autostrade A1 e A14, vi sono la superstrada E45, che attraverso l'Appennino collega Ravenna a Roma, e la strada statale 16 Adriatica. Giunti in città, si consiglia la direzione stazione FS> Rocca Brancaleone > via Antico Squero nei pressi della Darsena >direzione Lidi Nord, alla Rotonda di via delle Industrie verso sinistra si arriva all'Accademia.