Accademia di Belle Arti di Ravenna

Salta ai contenuti
Accademia di Belle Arti di Ravenna
 
Sei in: Home ›› Notizie ›› R.A.M edizione 2017 - selezionate tre giovani artiste dall’Accademia di Belle Arti di Ravenna

R.A.M edizione 2017 - selezionate tre giovani artiste dall’Accademia di Belle Arti di Ravenna

R.A.M. Biennale Giovani Artisti della Romagna Edizione, curato da Elettra Stamboulis per Mirada. “Facciamo un ‘77” è il tema dell'edizione 2017.
INAUGURAZIONE 1 settembre 2017 alle ore 18

Museo d’Arte della Citta
Si è appena conclusa la prima parte dedicata alla selezione degli artisti che hanno partecipato al bando di RAM Biennale dei giovani artisti della Romagna. E dal 2 al 17 settembre il Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura ospita e promuove presso il Museo d’Arte della città di Ravenna, la rassegna dedicata ai giovani che da anni anima il panorama contemporaneo della nostra città.
RAM è una delle più interessanti e continuative esperienze di valorizzazione dei giovani artisti visivi della Provincia di Ravenna. Realizzato dal 1999 dall’Associazione Mirada, RAM ha costituito uno dei trampolini di lancio per nuove leve di artisti e creativi del nostro territorio, diventando ormai uno degli appuntamenti più significativi per conoscere gli emergenti del territorio.
Selezionate al premio RAM 2017 tre giovani artiste provenienti dall’Accademia di Belle Arti
Le artiste selezionate in mostra sono:
• Chiara Talacci - Fotografia (curata da Veronica Lanconelli)
• Shani Militello - Performance (curata da Maria Rita Bentini)
• Agnese Scultz - Pittura (curata da Emilie Gualtieri)

Inaugurazione venerdì 1 settembre ore 18.00, a seguire party a tema presso la terrazza della Galleria Anna Fietta di via Argentario.

Info: www.mirada.it